Madie moderne in legno a Verona e credenze di design in legno

Madie moderne in legno a Verona e credenze di design in legno

Scopri le madie moderne in legno a Verona progettate e realizzate da IvanoAntonelloItalia, brand leader nel settore dei mobili artigianali Made in Italy contemporanei. Presso lo showroom potrai farti ispirare anche dalle credenze di design laccate lucido e opaco a Verona, altro fiore all’occhiello dell’azienda.

madie moderne in legno Verona

Madie moderne in legno a Verona da IvanoAntonelloItalia

La madia è un arredo rustico utilizzato soprattutto nelle vecchie case di campagna e oggi è tornata di moda in versione attuale e di design. Ha una struttura quadrangolare, semplice e di fatto ricorda un classico cassettone basso con ante frontali o con apertura a ribalta. Questo mobile è quasi sempre dotato di piedini snelli che lo sorreggono e può essere inserito, come una volta, in cucina o nella sala da pranzo, oppure all’ingresso, nel disimpegno se abbastanza ampio o nella zona living.

IvanoAntonelloItalia è leader nella reinterpretazione di madie moderne in legno a Verona e, grazie alla sua maestria e all’estro tipico del brand, è riuscito a far conoscere questo arredo ricco di storia anche alle giovani generazioni. Lo si può abbinare infatti agli stili più attuali, ai materiali più innovativi e soprattutto si rivela ultra pratico e funzionale anche nelle case di modeste dimensioni. Scopri l’inetra collezione sul portale ufficiale, sui canali social o direttamente nello showroom di San Bonifacio e lasciati ispirare anche dalle loro credenze di design laccate lucido e opaco a Verona.

 

Credenze di design laccate lucido e opaco a Verona da IvanoAntonelloItalia

Che differenza c’è tra madia e credenza? Non si tratta dello stesso arredo, anzi sono mobili molto diversi e nati un tempo con scopi molto differenti. La madia, come visto è bassa e squadrata, serviva come piano d’appoggio e per conservare il pane o altri viveri. Oggi è ideale per poter appoggiare i piatti da portata ad esempio e per ricoverare i servizi, le pentole, ecc. La credenza è più alta e stretta, ha una spetto più sontuoso e serve non solo per riporre stoviglie e quant’altro ma anche ad esporre piatti e bicchieri.

Una volta si mostravano quelli “della festa”, il cosiddetto servizio buono anche per farsi lustro del proprio ceto sociale e della propria disponibilità economica. IvanoAntonelloItalia realizza credenze di design laccate lucido e opaco a Verona di gusto decisamente moderno, contraddistinte da linee minimali e versatili.

 

Idee d’arredo con madie e credenze di design in lengo

Grazie alle madie moderne in legno a Verona e alle credenze di design in legno di IvanoAntonelloItalia potrai ammobiliare facilmente la casa dei tuoi sogni. Sarà facile trovare i modelli che meglio rispondono alle tue esigenze stilistiche e spaziali e, tra l’altro, potrai pure fa realizzare degli arredi su misura unici e sempre di alta qualità. Una bella madia potrà diventare il pezzo forte nello studio, nel tuo ufficio domestico e non, mentre la credenza potrà intonarsi ad altri mobili dell’azienda come i tavoli, le sedie, gli specchi, ecc.