Complementi d’arredo in metallo e legno Verona

Vendita di complementi d’arredo in metallo e legno a Verona

Gusto, attenzione, stile. Attraverso queste parole decoriamo le nostre abitazioni, scegliendo gli oggetti di quella che sarà il “rifugio” dal mondo esterno e dove accogliere calorosamente parenti e amici. Quando si ha a cuore l’arredamento, non ci si può fermare alla scelta generica di qualcosa che si intoni banalmente al design di pareti e infissi, ma serve raccontare una storia e unire la bellezza estetica alla funzionalità. Solo facendo diventare uno spazio “nostro” possiamo chiamare un semplice appartamento “casa”.

Mi chiamo Ivano Antonello e da figlio di padre artigiano, mi occupo da decenni di creare tavoli, sedie, tutto ciò che l’arredo di design per il living richiede, senza tralasciare nulla, nessun dettaglio. Ivano Antonello è quindi un marchio, creato da una semplice persona che ha scelto di seguire le orme dei genitori ed ampliare il loro sogno, che oggi riguarda soprattutto complementi d’arredo in metallo e legno a Verona.

Complementi d’arredo in metallo e legno Verona

Complementi d’arredo in metallo e legno a Verona artigianali: la qualità della manodopera

A causa dei ritmi frenetici e dell’eccessivo consumismo, dimentichiamo a volte che un complemento d’arredo non è semplicemente un “mobile”, ma è un oggetto che fa parte di ogni nostra giornata, qualcosa che chiunque varchi la soglia della porta assocerà a noi e a chi siamo. Davvero vogliamo lasciare questo compito alla produzione generica delle fabbriche?

Dal 1963, anno di fondazione del laboratorio artigianale di mio padre, la famiglia Antonello è stata legata a un mestiere di pregio: quello dell’artigiano. Ho ereditato da lui la visione del particolare come carattere, dell’imperfezione come valore aggiunto e della perfezione come obiettivo raggiungibile soltanto attraverso la perfetta sintonia fra ambiente e carattere, ovvero quando il cliente osserva le proprie stanze e afferma con sicurezza “questa è casa mia”.

La manodopera è un valore che nessuna macchina potrà mai ottenere e che, nonostante i tempi in cui viviamo, continua a regalare i pezzi più particolari per gli stili di arredamento sofisticati. Solo il gusto unico dell’artigiano e la capacità intrinseca di trattare i materiali e lavorarli possono creare un oggetto con un’anima, che oltre alla funzionalità ed all’estetica unisce l’impronta indelebile del suo creatore.

Tanti stili, per altrettante esigenze

Ivano Antonello, il marchio, è diventato famoso per il suo stile di arredo italiano fra tavoli, sedie, poltrone, librerie… davvero tante sono state le lavorazioni che in questi anni abbiamo realizzato io e i miei assistenti e in cui abbiamo infuso la nostra visione.

Proprio perché sappiamo di poter affrontare qualsiasi sfida, accettiamo richieste personalizzate per tavoli e altri complementi, tentando di rispettare i criteri imposti dai committenti nella maniera più fedele possibile.

Forniamo anche un servizio di consulenza progettuale e ci occupiamo della consegna post-vendita. Ogni pezzo che realizziamo arriverà fornito di istruzioni per il montaggio e, su richiesta, potremo offrire il nostro supporto a distanza su tutto il territorio nazionale e persino all’estero.
Ivano Antonello è una realtà Made in Italy di cui ti puoi fidare.